Partiamo con la scuola della magia verso un primo percorso che attraverserà 4 macro aree della magia. Affronteremo onguna di esse cercando di soddisfare tutti i punti di vista del caso e dedicheremo il gisuto spazio sia alla teoria che alla pratica! I° lezione del Primo quadrimestre: Introduzione alla manipolazione con le palline.
Ulteriori informazioni »Si riparte con i nostri laboratori in cui si approfondisce un argomento scelto e dove ognuno porterà la sua esperienza in merito. Mercoledì 06 ottobre parleremo di corde! ogni socio verrà munito del proprio materiale che utilizza durante i propri show (se qualcuno ne è sprovvisto comunicatecelo per tempo). Sarà una serata di confronto e di crescita!
Ulteriori informazioni »La conferenza si basa principalmente sulle tecniche di manipolazione di carte, sugli accessori e le serventi, sui movimenti in scena e sulla preparazione. Nello specifico si parte dalla scelta delle carte necessarie per ogni tipo di manipolazione e l'eventuale preparazione delle stesse. Una parte della conferenza riguarda le tecniche base di manipolazione e gli impalmaggi; la preparazione, la disposizione e l'uso delle serventi. Un'altra importante parte è la presentazione ed i corretti movimenti in scena, sia per eseguire la manipolazione,…
Ulteriori informazioni »Dopo aver dedicato le prime tre lezioni ad esplorare il mondo della manipolazione, passeremo ora allo studio delle tecniche di base con le palline di spugna. 4° lezione del Primo quadrimestre: Introduzione alle palline di spugna.
Ulteriori informazioni »Spugne. In magia esistono diverse tipologie di attrezzi che riguardano questo ambito. Tanti sono gli effetti eseguibili sia da close-up che da scena! Mercoledì 26 ottobre sarà il momento del clictime! un unico argomento attorno cui ognuno avrà la possibilità di mostrare il proprio punto di vista! Noi siamo già carichi! e tu?
Ulteriori informazioni »Mercoledì 09 Novembre 6° lezione della scuola della magia. Avremo modo di approcciarci a questo fantastico strumento di cui ne parlò anche Seneca nella XLV lettera a Lucillo. Non sappiamo datare con precisione la loro invenzione, tuttavia nella tomba di Beni Hassan (Egitto), è stato trovato un enorme affresco risalente a circa quattromila anni fa, raffigurante due giocatori di bussolotti. Se volete approfondire l'argomento storico vi invitiamo a consultare questo interessante articolo . Noi non vediamo l'ora di iniziare e…
Ulteriori informazioni »